Trattasi di una macchina automatica che cuoce gli arrosticini (classico prodotto abruzzese ), la cottura avviene su carbone su resistenze elettriche, L’arrosticino è uno spiedino di carne, normalmente viene cotto su una canalina dove all’interno c’è il carbone, per rendere omogenea la cottura bisogna stare a girare costantemente ogni arrosticino, durante la cottura si sprigionano fuoriuscite di grasso e acqua che cadendo sul carbone producono tanto fumo.
L’operatore che ha il gravoso compito di fare la cottura deve avere costantemente sotto controllo i prodotti e respirare grandi quantità di fumo, oltre che questo fumo rovina il sapore della carne.
La macchina fatta da noi permette di eseguire una cottura costante e uniforme senza l’ausilio dell’operatore, questa macchina esegue il prelievo da un caricatore laterale, con una speciale catena esegue la traslazione laterale lungo la parte calda, e nel mentre ne fa fare la rotazione costante e continua. Si ha quindi una cottura omogenea.
Nella versione a carbone è presente un sistema di recupero fumi che evita la contaminazione della carne garantendo la genuinità del prodotto da degustare. Questa Macchine è ideale per i ristoranti, per lo street food e per i catering.