Plinio Il Vecchio (29 – 74 dC) affermava «due sono i liquidi graditi al corpo umano: all’interno il vino, all’esterno l’olio»;
Con questo spirito nasce OLIVHEALTH, una startup innovativa 100% Made in Puglia che si occupa della “Valorizzazione salutistica dell’olio extra vergine di oliva biologico da ulivi secolari di Puglia”. Olivhealth è un vero e proprio alimento funzionale che coniuga proprietà salutistiche, ad alto contenuto di polifenoli e Vitamina E, confezionato in pratici blister per educare alla “Alta Qualità nella Giusta Dose”.
L’idea imprenditoriale trae origine da un lavoro di studio che il fondatore della startup, l’agronomo Cosimo Damiano Guarini, ha realizzato in collaborazione con i Dipartimenti DISAAT e di Farmacia dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari. La tradizione olivicola millenaria pugliese si fonde con l’innovazione tecnologica e la ricerca scientifica, guardando alla pianta di olivo nel suo complesso come linfa salutistica da cui traggono origine diversi composti conosciuti e sconosciuti in grado di migliorare lo stato di benessere in un concetto di sano stile di vita e corretta alimentazione.