FREEEAT è l’app ideata, progettata e sviluppata interamente dalla Web Agency Treebe.
FREEEAT migliora la qualità della vita di chi ha un’allergia o una diversa filosofia alimentare promuovendo migliore informazione e trasparenza degli ingredienti contenuti nei cibi. Se hai specifiche esigenze alimentari, FREEEAT ti permette di godere del piacere di mangiare fuori casa, liberandoti dalle incertezze e dalle ansie di fare una scelta sbagliata.
Come?
Attraverso la creazione di un profilo personalizzato, potrai indicare tutti gli ingredienti ai quali sei allergico.
I parametri di ricerca che hai impostato, ti faranno trovare solo quei locali, divisi per categoria e ordinati in base alla distanza dalla tua posizione, che propongono portate prive degli allergeni che hai selezionato. In più puoi valutare tutti i locali con un punto “Freeeat”, cioè con un “si” o un “no” che rappresenta un giudizio complessivo sulla trasparenza e le informazioni fornite dal locale sulle allergie alimentari. La media tra i “si” e i “no” assegnati a un singolo locale, colora il punto corrispondente di verde (positivo) o rosso (negativo). Quindi, i locali che visualizzerai nelle tue ricerche, potranno avere tre colori: grigio, rosso o verde. Il grigio indica che nessun utente ha recensito il locale, il rosso invece, significa che il locale ha avuto una maggioranza di punti negativi Freeeat, mentre il verde dimostra che il locale ha ottenuto molti punti positivi freeeat!
Il giudizio dei freeeaters è garanzia di qualità per tutta la community Freeeat! Inoltre è possibile rilasciare il proprio freeeat una volta ogni 8 otto ore e solo se si è nel locale per evitare il fenomeno delle recensioni false.
E se sei un ristoratore?
FREEEAT ti consente di informare in maniera chiara e trasparente i tuoi clienti sugli ingredienti e gli allergeni utilizzati nelle tue preparazioni e ti da la possibilità di essere scelto da un vasto pubblico con esigenze specifiche di alimentazione e garantirgli sicurezza. In più hai a disposizione una tua dashboard dove potrai modificare al volo il tuo menù e visualizzare una serie di dati relativi al tuo ristorante e alla tua clientela, per esempio il numero di clienti celiaci e vegani dell’ultimo mese.