Vectis srl

vectisupstart_miniIl sistema ORANGE riguarda un servizio Web B2B per l’erogazione di Algoritmi on Demand per analisi dati e supporto alle decisioni aziendali.
Vectis ha realizzato, a cominciare dalla fine del 2013, una struttura software modulare, distribuita e web-oriented per l’assemblaggio rapido di software customizzati. L’architettura è stata concepita in maniera data-centrica per avere al centro i dati in condivisione fra i vari moduli: un primo set di moduli base (Gestione Magazzino, CRM, Gestione di Flusso) può essere assemblato secondo le esigenze del cliente ed erogati in modalità Saas (Software as a Service) con un modello di vendita in abbonamento.
Sulle “spalle” di questi moduli base si colloca ORANGE, che lavora sfruttando la centralità dei dati gestiti dagli altri moduli per monitorare l’andamento delle attività e delle risorse, offrendo un servizio di algorithm on demand per il supporto alle decisioni e di pianificazione delle attività stesse, proponendo in tempi ridotti delle soluzioni che normalmente vengono pianificate in decine di ore uomo.
A titolo di esempio, Orange può sfruttare i dati provenienti dalla gestione delle scorte, dai livelli dei depositi merci e dalle commesse da evadere per “scattare una fotografia” della produzione in un certo momento e proporre uno scheduling della produzione e delle spedizioni, proponendo una timeline in cui venga indicato cosa produrre e quando, con l’obiettivo di minimizzare ad esempio i tempi di giacenza in magazzino realizzando una produzione quasi-just-in-time. ORANGE è un contenitore di job, servizi general purpose o realizzati su richiesta e fortemente configurabili, erogati su piattaforma cloud oppure su architetture in-house.