L’intento di Virtualmind è semplice e straordinario allo stesso tempo: reinventare la fotocamera tradizionale e rivoluzionare il modo di catturare e condividere i momenti importanti della nostra vita. il progetto prevede la realizzazione di una telecamera immersiva che riprenda l’intera sfera che circonda la camera a 360°, con la possibilità di realizzare live la fusione delle immagini, con una risoluzione dai 2 ai 6 k, dai 30 ai 100 frame/sec.o di registrarla in storage interno di grande capacità.
Queste le cifre di base, ma quello che noi intendiamo realizzare, attraverso il device descritto, va molto oltre……è la totale rivoluzione nel modo di fruire le immagini, non più guardando l’inquadratura che ci propone qualcuno, ma andandoci a cercare ciascuno la propria, all’interno del totale, come se fossimo nel luogo esatto dove è o era la telecamera al momento della ripresa e spaziare con lo sguardo in ogni direzione. In buona sostanza quello che arditamente vogliamo realizzare (lo abbiamo già fatto con un device di dimensioni maggiori), è la realizzazione di un sogno: poter guardare nella direzione che vogliamo, tra le infinite che una ripresa sferica ci propone. L’obiettivo del brevetto è quello di miniaturizzare all’interno di una sfera di meno di 10 cm, del peso intorno ai 200 g. di una telecamera che possa “catturare i sogni” mentre li viviamo, per renderne partecipi i nostri cari, gli amici o chiunque voglia condividere con noi le proprie emozioni. Integrato con la Piattaforma Orion, si potranno scambiare contenuti ed emozioni, sia in tempo reale che in storage, con tutti coloro che potranno connettersi, in un innovativo contenitore di filmati 360° capace di trasmettere sensazioni ed emozioni difficilmente descrivibili e immaginabili se non si vedono con i propri occhi.
L’obiettivo finale è non più portare a casa i nostri filmati, ma portare i nostri amici o spettatori al cento dell’azione, mentre si svolge, anche in realtime, esattamente dove siamo, mentre l’immagine viene “catturata”, con la possibilità di “navigarla” a piacimento, senza limitazioni.
Virtualmind – Roma
Tel. – Fax 06 52456038
angelelli@virtualmind.it
www.virtualmind.it