Al via le votazioni on line dei progetti partecipanti
Questa mattina nella sede di Confindustria Salerno è stata presentatala decima edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione.
L’iniziativa, ideata dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, è rivolta alle aziende del manifatturiero e dei servizi che hanno realizzato un progetto innovativo – tecnologico, di prodotto, di processo e sociale – con risultati dimostrabili e misurabili. Al suo interno è, inoltre, presentela sezione uP sTart “Paolo Traci” dedicata ai giovani aspiranti imprenditori e alle start up.
101 progetti partecipanti provenienti da tutta Italia, di cui 35 imprese già consolidate (22 in gara e 13 fuori concorso), 52 startup e 14 “casi di successo”: sono alcuni numeri della decima edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, in programma l’1 e il 2 dicembre an partire dalle 9.00 nella suggestiva location della Stazione Marittima di Salerno.
“Il tema di quest’anno è “open innovation” – spiega Edoardo Gisolfi, presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno – Il premio si caratterizza per la forte contaminazione di idee e know-how tra imprese, spin-off, startup, mondo della ricerca (università, enti e centri di ricerca pubblici e privati) e big player dell’innovazione, e per lo stretto raccordo con agenzie di sviluppo, operatori e società di business scouting, business angel, venture capital, sistema bancario, fondi di private equity, piattaforme di crowdfunding, incubatori ed acceleratori.”
Da oggi, e fino alle ore 19 del 2 dicembre, sarà possibile votare il proprio progetto preferito sul sito www.premiobestpractices.it. Per la prima volta, oltre al canale youtube, la manifestazione sarà trasmessa integralmente in diretta sulla pagina Facebook e sul canale You Tube.